Corso per addetti al primo soccorso (base) - prosima edizione marzo a Perugia

Corso base per addetti al primo soccorso

sede del corso: Perugia, Città di Castello, Terni

Corso base per addetti al primo soccorso per aziende di tutti i gruppi (A, B,C). Il programma svolto è conforme alle indicazioni del DM 388/03 con lezioni teoriche e prove pratiche.

PRIMO SOCCORSO - Agg.,ogni mese A PERUGIA

Corso di aggiornamento per addetto al primo soccorso aziendale

sede del corso: PERUGIA - Ponte San Giovanni, Città di Castello, Terni

Durata 6 ore - Il corso permette di assolvere agli obblighi di aggiornamenti previsti dal D.Lgs. 81/08 e dal DM 388/03 ed è rivolto ad aziende dei gruppi A,B,C. Nel rispetto delle indicazioni dettate dal Regolamento di attuazione il corso è articolato in lezione teorica e parte pratica.

RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA - corso base

Corso di formazione per il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

sede del corso: PERUGIA loc. Ponte San Giovanni, Città di Castello

Durata 32 ore + verifica finale.

Il corso mira a fornire gli elementi di base utili allo svolgimento dell'incarico. Il programma del corso è conforme alle indicazioni del D.Lgs. 81/2008. 

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza - Agg.

Corso di aggiornamento per rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

sede del corso: Perugia (Ponte San Giovanni), Città di Castello

Durata 4 ore. Obiettivo del corso è l'aggiornamento e l'accrescimento delle competenze del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza attraverso l'approfondimento di specifiche tematiche di prevenzione.

http://www.setecosrl.it/contatti.html

Formazione lavoratori, ogni mese a PERUGIA

Corso Formazione lavoratori - mod. formazione generale

sede del corso: Perugia - Ponte San Giovanni, Città di Castello, Terni

Durata 4 ore + verifica finale. Il corso è realizzato secondo le indicazioni dell'Accordo Conferenza Stato-Regioni 21.12.11 e soddisfa quanto previsto all'art. 37 comma 1 lett. a) del D.Lgs. n. 81/2008. Il modulo di formazione generale costituisce credito permanente ed è propedeutico alla frequenza del corso di formazione dei lavoratori - mod. formazione specifica.

Antincendio - agg., ogni mese a Perugia

Corso di aggiornamento per addetto antincendio in attività a rischio di incendio medio

sede del corso: Perugia - Ponte San Giovanni, Città di Castello, Terni

Durata 5 ore. Il corso è volto a consolidare e aggiornare la formazione dell'addetto antincendio aziendale che ha già frequentato il corso base. Si articola in lezione teorica e prove pratiche come da Circ. Prot. 126553 del 23.2.2011 del Min. dell'Interno - Dir. Centrale per la formazione

Datore di lavoro-rspp (base rischio basso)

Corso base per il datore di lavoro che assume direttamente i compiti propri di prevenzione e protezione dai rischi ai sensi dell'Art. 34 del D.Lgs. 81/08 - Rischio Basso

sede del corso: Perugia - Ponte San Giovanni

Durata 16 ore. Il corso è rivolto ai datori di lavoro che intendono svolgere direttamente i compiti propri di prevenzione e protezione dai rischi (ai sensi dell'Art. 34 del D.Lgs. 81/08) in aziende che afferiscono alla macrotipologia di rischio basso. I contenuti sono svolti secondo le indicazioni dell'Accordo Conferenza Stato-Regioni 21.12.11. Il conseguimento dell'attestato è subordinato al rispetto dei criteri di frequenza e al superamento della verifica finale.

Datore di lavoro-rspp (base rischio alto)

Corso base per il datore di lavoro che assume direttamente i compiti propri di prevenzione e protezione dai rischi ai sensi dell'Art. 34 del D.Lgs. 81/08 - Rischio Alto

sede del corso: PERUGIA - Ponte San Giovanni

Durata 48 ore. Il corso è rivolto ai datori di lavoro che intendono svolgere direttamente i compiti propri di prevenzione e protezione dai rischi (ai sensi dell'Art. 34 del D.Lgs. 81/08) in aziende che afferiscono alla macrotipologia di rischio ALTO. I contenuti sono svolti secondo le indicazioni dell'Accordo Conferenza Stato-Regioni 21.12.11. Il conseguimento dell'attestato è subordinato al rispetto dei criteri di frequenza e al superamento della verifica finale.

Igiene degli Alimenti - base - prossima edizione ad marzo a Perugia

Corso base in igiene degli alimenti per alimentaristi

sede del corso: Perugia - Ponte San Giovanni, Città di Castello

Durata 12 ore.  Il Regolamento CE 852/04 e la Regione Umbria con la sospensione delle procedure di rinnovo del libretto di idoneità sanitaria hanno evidenziato il ruolo strategico della formazione degli alimentaristi. La preparazione igienico-sanitaria mediante la partecipazione a specifici corsi di formazione è così divenuta un obbligo specifico per tutti gli addetti del settore alimentare.  Le tematiche affrontate durante le lezioni riguarderanno gli aspetti normativi, nozioni di microbiologia, manipolazione e conservazione dei prodotti alimentari, fattori che contribuiscono all’insorgenza delle malattie alimentari, tossinfezioni alimentari e  principi, metodi e procedure del sistema haccp e della rintracciabilita'.

Igiene degli Alimenti - agg.

Corso base in igiene degli alimenti per alimentaristi

sede del corso: Perugia - Ponte San Giovanni

Dura 6 ore. La Regione Umbria ha regolamentato la formazione del personale alimentarista prevedendo oltrechè la frequenza ad un corso base anche periodici aggiornamenti aventi cadenza triennale. Il corso ha l'obiettivo di consolidare e aggiornare le conoscenze dei principi di sicurezza alimentare e dei sistemi haccp e rintracciabilità.

Datore di lavoro-rspp (agg. rischio basso). Ogni mese a Perugia

Corso di aggiornamento per il datore di lavoro che assume direttamente i compiti propri di prevenzione e protezione dai rischi ai sensi dell'Art. 34 del D.Lgs. 81/08 - Rischio Basso

sede del corso: Perugia (Ponte San Giovanni), Città di Castello

Durata 6 ore. Il corso è rivolto ai datori di lavoro svolgono direttamente i compiti propri di prevenzione e protezione dai rischi (ai sensi dell'Art. 34 del D.Lgs. 81/08) in aziende che afferiscono alla macrotipologia di rischio basso. In base alle disposizioni dell'Accordo Conferenza Stato-Regioni 21.12.11 l'obbligo ricorre con cadenza quinquennale. Il conseguimento dell'attestato è subordinato al rispetto dei criteri di frequenza e al superamento della verifica finale.

Datore di lavoro-rspp (agg. rischio medio) - ogni mese a Perugia

Corso di aggiornamento per il datore di lavoro che assume direttamente i compiti propri di prevenzione e protezione dai rischi ai sensi dell'Art. 34 del D.Lgs. 81/08 - Rischio Medio

sede del corso: Perugia (Ponte San Giovanni), Città di Castello

Durata 10 ore. Il corso è rivolto ai datori di lavoro svolgono direttamente i compiti propri di prevenzione e protezione dai rischi (ai sensi dell'Art. 34 del D.Lgs. 81/08) in aziende che afferiscono alla macrotipologia di rischio MEDIO. In base alle disposizioni dell'Accordo Conferenza Stato-Regioni 21.12.11 l'obbligo ricorre con cadenza quinquennale. Il conseguimento dell'attestato è subordinato al rispetto dei criteri di frequenza e al superamento della verifica finale.

Datore di lavoro-rspp (agg. rischio ALTO). Ogni mese a Perugia

Corso di aggiornamento per il datore di lavoro che assume direttamente i compiti propri di prevenzione e protezione dai rischi ai sensi dell'Art. 34 del D.Lgs. 81/08 - Rischio alto

sede del corso: Perugia (Ponte San Giovanni), Città di Castello

Durata 14 ore. Il corso è rivolto ai datori di lavoro svolgono direttamente i compiti propri di prevenzione e protezione dai rischi (ai sensi dell'Art. 34 del D.Lgs. 81/08) in aziende che afferiscono alla macrotipologia di rischio ALTO. In base alle disposizioni dell'Accordo Conferenza Stato-Regioni 21.12.11 l'obbligo ricorre con cadenza quinquennale. Il conseguimento dell'attestato è subordinato al rispetto dei criteri di frequenza e al superamento della verifica finale.

Antincendio - base. Prossima edizione a febbraio a Perugia

Corso per addetti antincendio in azienda a rischio di incendio medio

sede del corso: Perugia, Città di Castello, Terni

Durata: 8 ore. Il corso si articola in lezione teorica e prove pratiche con programma conforme al D.M. 10/3/98

 

PLE CON/SENZA STABILIZZATORI (base)

Corso di formazione per lavoratori addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili con e senza stabilizzatori

sede del corso: Perugia (loc. Ponte San Giovanni)

Durata del corso 10 ore (4 ore di teoria e 6 ore di pratica) + esami. Il corso  si svolge secondo le modalità previste dall'Accordo Conferenza Stato-Regioni 22.2.2012. E' prevista una prova intermedia di carattere teorico e una prova pratica finale. Il superamento delle prove consentirà l'acquisizione dell'abilitazione alla conduzione dell'attrezzatura.

Share by: